Gruppo 2014

Voleva essere uno sci club familiare ma nel corso degli anni è diventato una realtà ragguardevole nel panorama agonistico di circoscrizione.

il Montepenice è lo sci club delle famiglie, dove per famiglia si intende non solo quella propriamente detta ma un gruppo di amici, in continua espansione grazie al lavoro di tutti, dirigenti, allenatori, genitori e soprattutto dei ragazzi che hanno saputo integrare ed integrarsi molto bene fra di loro.

Il risultato più bello è sicuramente l’entusiasmo, sempre crescente, fra i giovani atleti e le famiglie che ci ha permesso di crescere qualitativamente e quantitativamente.
Lo sforzo maggiore del nostro club è quello di crescere partendo dai più piccoli per poter puntare (nel tempo) sempre più in alto.
Contiamo una trentina di ragazzi di Bobbio, Piacenza e provincia. Sono suddivisi in 2 GRUPPI:

> PRIME CURVE di avviamento all’agonismo dove i ragazzi necessitano di un lavoro di base più ampio basato anche sulla ricerca del divertimento (basilare per avvicinare le piccole generazioni alla neve e più in generale alla montagna) senza perdere di vista l’obiettivo fondamentale di insegnare loro a sciare e di creare la giusta mentalità sportiva.

> RACING dove abbiamo ragazzi che mostrano già attitudini tecniche e motorie tali da poter svolgere un programma più specifico e mirato.

E’ nostra intenzione allargare la “base di partenza” con la creazione di un’ulteriore gruppo “Baby” dedicato ai piccolissimi dove sviluppare particolare attenzione all’avviamento allo sci (motricità sulla neve) dei bimbi anche in età pre-scolare.

Meritano altrettanta attenzione i nostri atleti della categoria “master”, adulti giovani e meno giovani che con il loro esempio contribuiscono a tenere alta la passione e lo spirito sportivo col loro instancabile esempio. Ed è bellissimo avere sulle piste, contemporaneamente tre generazioni di atleti dai nonni, passando per i figli per arrivare ai nipoti, com’è capitato alle gare dei provinciali o in occasione delle splendide giornate delle gite sociali.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Luigi Gini